Zanutta S.p.A. consolida la propria presenza nel Nord Italia con l’acquisizione di Meg-Edilizia
Muzzana del Turgnano, 4 febbraio 2025 – Zanutta S.p.A., solida realtà nel settore edile con una rete distributiva capillare, annuncia con grande soddisfazione l’acquisizione di Meg-Edilizia, storica azienda edile della bassa friulana con punti vendita a Pertegada, Lignano e Caorle.
Meg-edilizia, attiva dal 1960, opera nella commercializzazione e nella distribuzione di materiale edile per aziende e privati con tre magazzini che raggiungono un estensione di 15.000mq. Tratta articoli e attrezzature edili, utensileria, articoli di ferramenta, cartongesso, vernici, articoli per l’antinfortunistica, prodotti per il ripristino edile, arredo giardino e urbano, guaine bituminose, pavimenti e rivestimenti, lastre di policarbonato, stufe a pellet, reti da recinzione e accessori, arredo casa, barbecue, ceramiche per edilizia, compressori, laminati, lastre di pietra, pavimentazioni industriali di interni, trabattelli, vernici, vetromattoni.
Questa operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita di Zanutta S.p.A., consolidando la propria presenza in Friuli Venezia Giulia e Veneto. Con l’integrazione di Meg-Edilizia, l’azienda con base a Muzzana del Turgnano raggiunge un network di oltre 50 punti vendita distribuiti su tutto il territorio del Nord Italia.
“Siamo entusiasti di questa nuova tappa del nostro percorso. L’acquisizione di Meg-Edilizia ci permette di rafforzare la nostra offerta di prodotti e servizi in un territorio a noi particolarmente caro”, dichiarano all’unisono Vincenzo e Gianluca Zanutta, titolari e amministratori delegati di Zanutta S.p.A. “Siamo certi che questa sinergia porterà benefici sia ai nostri clienti che ai nostri dipendenti”.
Tutti i dipendenti di Meg-Edilizia, circa una ventina, entreranno a far parte della grande famiglia Zanutta S.p.A., portando con sé un prezioso bagaglio di competenze ed esperienze.